Chi siamo

ScappoInFrancia.com è un’iniziativa creata nel 2015 per facilitare la vita degli italiani espatriati in Francia.

Il nostro sito internet è stato creato in risposta alla forte disinformazione burocratica presente sui social networks e per fornire un solido aiuto per la ricerca di lavoro degli italiani in Francia. Il team di ScappoInFrancia fa appello alla consulenza di numerosi volontari francesi esperti nelle tematiche trattate, e questo ci permette di prodigare consigli precisi, pertinenti e relativi alla sfera francese. ScappoInFrancia.com non ha alcuno scopo di lucro e la consulenza via email o tramite Facebook è interamente gratuita.

ScappoInFrancia occasionalmente organizza anche seminari sull’argomento della ricerca d’impiego, radunando italiani di diversi settori, età e orizzonti, con in comune l’obbiettivo di costruire una carriera in Francia.

Cosa troverete su ScappoInFrancia

  • Informazioni burocratiche interamente verificate sui siti ministeriali francesi, con fonti e link di riferimento.

  • Consigli per la vostra ricerca di lavoro, tutti basati sulla nostra esperienza in materia (formazione universitaria, esperienza in HR e management) e sulle attualità del mercato del lavoro in Francia.

  • Attualità e aneddoti culturali sulla Francia.

Cosa non troverete su ScappoInFrancia

  • Consigli sulla scelta di compagnie telefoniche, assicurazioni, banche o altre attività commerciali. ScappoInFrancia è indipendente e non vogliamo fare buona o cattiva pubblicità a nessuna struttura di questo tipo.

  • Consigli su come aggirare o infrangere leggi o procedure burocratiche.

  • Articoli su sentito-dire, stereotipi, critiche prive di fondamento e affini.

seguicisufacebook