ScappoInFrancia sarà presente alla Permanenza di Orientamento e Accoglienza del Comites di Lione – il 13 Novembre 2015

Il Com.It.Es. di Lione organizza una permanenza mensile di accoglienza ed orientamento presso la MAISON DES ITALIENS, 82 Rue du Dauphiné 69003 Lyon (saletta piano terra, entrando a destra), prossimo appuntamento venerdì 13 novembre DALLE ORE 18:00 ALLE ORE 19:30.
comites
All’ordine del giorno: informazioni sulle modalità di ricerca dell’ALLOGGIO, prestazioni previdenziali e sociali più frequenti (domande CAF – aide au logement, RSA…domande POLE-EMPLOI – iscrizione, aide de retour à l’emploi… possibilità di stima immediata), modalità affiliazione e rimborsi Assurance Maladie (possibilità di verifica dossiers in corso alla CPAM del Rhône), domande di DIRITTO DEL LAVORO (su contratti, buste paga, informazioni varie), informazioni sui CORSI DI LINGUA ed altri consigli pratici.
ScappoInFrancia sarà presente per fornire supporto sul tema della ricerca di LAVORO: consigli sull’orientamento della ricerca di un impiego, redazione di CV e lettera di motivazione in francese, astuzie e simulazione di un colloquio professionale.
Per facilitare la preparazione dell’accoglienza da parte del personale del Com.It.Es., vi preghiamo di manifestare la vostra presenza al seguente link:

Il LINK DELL’EVENTO